Gin Vitro

Gin Vitro

Vitro è il risultato inimitabile dell’estrazione molecolare a temperatura controllata di botaniche selezionate: pomodoro secco, pepe di Sichuan e resina di pistacchio di Bronte DOP. Tutte bilanciate e perfettamente miscelate con una base di ginepro e basilico distillati.

Originale e puro, dedicato a chi  non intende assomigliare a nessuno.

Il processo di estrazione

Molto più di un distillato, ben oltre un compound

Vitro ha il suo segreto in estrazioni molecolari non selettive ad alta efficienza.
Un processo gentile che ottiene ricchissimi estratti concentrati delle matrici botaniche, lavorando in cicli rapidi, a temperature più basse rispetto a quelle adoperate nella comune distillazione e per minor tempo rispetto alle infusioni a freddo. Ciò produce una ricchezza molecolare e una fedeltà organolettica ineguagliabile, non raggiungibile con l’infusione. Un procedimento rigoroso a cui si abbina la distillazione tradizionale di ginepro e basilico.

Quello che vedi è quello che bevi.

Quelle che vedi sono vere fotografie al microscopio della composizione di Vitro. Pure e originali – senza filtro e senza alcuna alterazione – proprio come il nostro gin. Il processo di creazione è così singolare che, visto da vicino, lascia meravigliati. L’abbiamo scelto come testimonianza di trasparenza rispetto a quello che facciamo. Un metodo di lavoro innovativo che punta all’eccellenza.