VOLCANO GIN
Volcano Gin nasce da una passeggiata primaverile tra le sciare dell’Etna. La nostra esperienza come sommelier ci ha ispirati nel creare un prodotto che raccontasse l’Etna attraverso un gin: un blend di diversi elementi che, proprio come un vino del vulcano, mette insieme territorio e visione in un bicchiere.
Ogni dettaglio di Volcano Gin è un omaggio al buon bere. Il racconto dell’Etna attraverso il gin si esprime nell’estetica del vetro possente frutto di un design ricercato. Il tappo in pietra lavica è un piccolo gioiello dell’artigianato di Piedimonte Etneo fatto al 95% di frammenti di lava vulcanica. Ogni bottiglia di Volcano Gin porta un pezzo d’Etna a casa tua.
Volcano Etna Dirty Gin
Volcano Etna Dirty Gin è il primo gin siciliano realizzato con olive Nocellara dell’Etna e olio extra vergine d’oliva Monte Etna DOP: un omaggio al territorio dell’Etna e un richiamo ad un drink leggendario: il Dirty Martini.
Volcano Etna Dry Gin
Viene concepito in un pomeriggio di marzo. Durante una passeggiata tra le sciare dell’Etna nasce l’idea di imbottigliare odori, profumi e aromi inebrianti di quel tramonto primaverile. Il Ginepro, botanico di riferimento dei Gin, sull’Etna trova il suo habitat ideale; come la ginestra, principessa assoluta con il suo colore e il suo profumo folgorante. In infusione aggiungiamo la nocciola per una maggiore rotondità, il finocchietto selvatico che conferisce fierezza alle note speziate e arancia amara per una fresca e espressiva acidità. Volcano è un Gin dai tratti eleganti e dal carattere aromatico e speziato.
Volcano Etna Rosé Gin
Dall’incontro di Volcano Etna Dry Gin e l’Etna Rosso DOC nasce Volcano Etna Rosé Gin: il perfetto binomio tra distillato e vino che racconta la nostra Etna attraverso la sua eleganza, dal packaging al sapore. Una ricetta unica, in collaborazione con Gambino vini, dalla produzione super limitata.